Design dal riutilizzo creativo

Si parla sempre più di ecologia ed eco-sostenibilità ed il mercato sta introducendo sempre più opzioni per chi decide di vivere il più possibile... eco-sostenibile! 


Si realizzano sempre più spesso oggetti belli, di tendenza e design prodotti in maniera eco-friendly e con materiale riciclato al fine di limitare l'impatto della produzione industriale sull'ambiente e sull'economia e che riescono a farci ricongiungere alla natura. 


Ad oggi la filosofia del riutilizzo creativo è in aumento. Tra le ragioni di successo vi è un risparmio economico, ma soprattutto una diminuzione della produzione di rifiuti.


E' così che qualsiasi materiale e oggetto riadattato è in grado di diventare protagonista dell'interior design: dando una seconda vita o riciclando il materiale o l'oggetto stesso è possibile minimizzare gli sprechi e rendere gli ambienti di design, giovani, freschi ed originali. 


Per questa Design Week, sono molti i brand che hanno deciso di proporre prodotti  green unendo così sostenibilità e funzionalità, grazie alla creatività dei designer di tutto il mondo.


Noi di Hygge Square abbiamo ad esempio scelto di utilizzare i bancali destinati alla discarica, come fioriere per un angolo green a zero waste nel centro di Milano. 


Inoltre abbiamo scelto di proporre tra i nostri articoli, beauty solido ed eco-friendly, candele con contenitori completamente riutilizzabili ed una linea 3d (vasi, porta vasi e mensole) realizzati in materiale biodegradabile ricavato dagli scarti del mais e della barbabietola.


Noi ce la stiamo mettendo tutta... E tu? 



#design #green #ecofriendly

12 visualizzazioni

© 2018 by Fashionication