Che cos'è la hygge?

Aggiornato il: 7 ago 2018



Hygge è un sostantivo della lingua danese impiegato per definire un sentimento, un'atmosfera, comodità, accoglienza e familiarità.


L'hygge è per tutti! Si pensa sia strettamente collegata all'identità nazionale danese, forse perché il termine è in lingua danese, o forse perché i danesi sono stati classificati tra i popoli più felici al mondo... ma la felicità è per tutti. Quindi tutti noi possiamo vivere dei momenti hyggelig ( passare del tempo con famiglia o amici, leggere un libro sorseggiando un buon thé e dedicare dei momenti per se stessi ).


Non si tratta di felicità momentanea, ma bensì di un lifestyle quotidiano utile a ritagliarsi dei momenti hygge tutti i giorni per essere felici e ricaricarsi prima di una nuova giornata di lavoro.


Si pensa che l'hygge debba essere "fatta" necessariamente in casa, ma così non è. Nonostante la maggior parte delle attività vengono svolte in casa o al pub, è hygge anche rilassarsi all'aria aperta e condividere esperienze nuove con le persone che amiamo.


L'hygge non ha sesso ne età. Ogni individuo può vivere questo momento nel modo migliore per se stesso e per le persone che lo circondano. Il fattore predominante da tenere da conto, fondamentalmente è uno solo : FARE CIO' CHE CI RENDE FELICI!


Sembra semplice vero? Perché allora non provare!


Ci sono delle prerogative per rendere gli ambienti hygge "doc" e li scopriremo insieme nei prossimi post.



#hygge #hyggesquare #felicità #milano #lifestyle #benessere #scandistyle

0 visualizzazioni

© 2018 by Fashionication