#HyggeTalent: Intervista a Elisa Bonandini


Elisa è una beauty coach da 5 anni, basata a Milano ma senza confini, e itinerante in tutta Italia! Ama e cerca la bellezza in tutte le sue forme, aiuta le persone, uomini e donne, a consapevolizzare e raggiungere il loro massimo potenziale d’immagine.


HS: Come descriveresti il tuo modo di essere un/una beauty coach? EB: Sono una beauty coach che non si accontenta mai, in perenne studio e sperimentazione, sempre alla ricerca di quel qualcosa in più da dare a chi si affida a me.


HS: Sei un professionista Hygge - se la tua giornata fosse un biscotto allo zenzero, e ogni morso un impegno, in che ordine lo mangeresti? EB: La mattina per darmi la carica e affrontare l’imprevedibilità di chi come me è un free lance, e la sera, prima di andare a dormire, per una coccola dolce! Non vorrei mai che venisse la notte, perché sono sempre smaniosa di sfruttare più ore possibili del giorno!


HS: Se la tua professione fosse una candela, che aroma avrebbe? EB: Avrebbe l’aroma di un mix fiorito e avvolgente. Vorrei che chi intraprende un percorso con me si senta “avvolto”, ascoltato e coccolato, perché oggi ne abbiamo tutti un gran bisogno.


HS: Secondo te, da quale tuo talento è scaturita la voglia di intraprendere questa carriera? EB: E’ scaturita dai miei studi artistici, prima l’Istituto d’Arte e poi la facoltà di Architettura. Il “seme” della mia ricerca dell’armonia e del bello nasce qui, poi io l’ho trasposto nelle persone, invece che negli edifici e negli ambienti!


HS: Cosa hai studiato per arrivare a questo punto? EB: I miei studi artistici e architettonici sono stati un’ottima base, poi mi sono specializzata in consulenza di immagine e make-up con i maggiori esperti del settore.


HS: Ci puoi raccontare un aneddoto particolare/divertente, quasi eccezionale con un cliente? EB: Beh ce l’ho un aneddoto divertente, ma riguarda me più che un cliente! Ero con una persona per un servizio di analisi cromatica e make-up, siamo state insieme diverse ore, poi torno a casa e mi rendo conto che avevo dimenticato un becco d’oca tra i capelli! Che vergogna, ci penso ancora adesso! (ma la mia dolcissima e gentile cliente ha finto di non vederlo).


HS: Blocco creativo- a chi ti rivolgi per ispirarti e darti una nuova carica? EB: Uh, ne ho tantissimi di blocchi creativi! Per “sbloccarmi” mi piace spaziare, uscire dalla mia disciplina ed esplorarne altre per trovare delle affinità e delle nuove chiavi di lettura. Sono una persona estremamente curiosa, mi interessa praticamente tutto!


HS: Qual è, secondo te, il futuro del tuo settore? EB: Credo sia una collaborazione più strutturata e assidua con il retail che vende cosmesi e moda, e con gli operatori della bellezza come parrucchieri, medici estetici, dentisti. Le nostre tecniche di consulenza di immagine unite alla nostra esperienza personale con tantissime donne, possono fare la differenza nell’erogazione di un servizio che diventa un’esperienza più appagante per i clienti, e una strategia di incremento delle vendite per i negozianti.

HS: Essere freelance implica un coinvolgimento h24 - qual è la tua ricetta per ritagliarti dei momenti hygge? EB: Ascolto la mia pancia, ovvero quando vedo che non sono più produttiva, a qualsiasi ora della giornata, stacco e faccio altro. Anche solo riordinare casa, o fare la spesa per me sono momenti hygge! Fare le “cose di casa” mi rilassa. Per riordinare la mente ho bisogno di avere in ordine anche l’ambiente in cui vivo e lavoro.


HS: E infine… un tabu’ o un mito da sfatare sulla tua professione EB:  Mi piacerebbe che le persone che si rivolgono ad un professionista che si occupa di immagine esteriore non vogliano nasconderlo. Chiedere aiuto in questo senso non è essere deboli o non capaci di occuparsi di sé, al contrario è desiderio di migliorarsi in modo ancora più efficace e consapevole. E’ di fatto un modo di essere ambiziosi. Non va nascosta questa esperienza, ma condivisa, se positiva, perché può aiutare molte altre persone.


Vuoi conoscere Elisa e partecipare al suo bellissimo corso di Make Up e Face Styling o preferisci leggere il suo nuovissimo libro? Vieni in negozio o scrivici per prenotare il tuo posto o la tua copia di Smart Beauty! Inoltre…comincia a segnare in agenda il 21 giugno, noi ed Elisa abbiamo una sorpresa per te!






#hyggesquare #hyggetalent #beauty #elisabonandini



37 visualizzazioni

© 2018 by Fashionication