Più hygge per tutti!

Va bene, lo abbiamo già detto, la Danimarca è tra i paesi più felici al mondo e il merito pare essere attribuito alla filosofia hygge.

Chiamandoci Hygge Square e condividendo questo lifestyle, abbiamo già parlato del significato del termine ed ti abbiamo proposto alcune idee, per creare il tuo hyggekrog a casa. Per un danese, spiegare il significato della parola hygge sarà difficile, perchè non saprà cosa risponderti. Per i danesi, è qualcosa di innato, un leitmotiv che fa parte della propria vita e della propria cultura e che non può essere spiegato con le parole, se non... con il termine hygge :) Ogni popolo ha le proprie tradizioni per vivere momenti felici e di convivialità: per noi italiani potrebbe essere il momento del caffè, o il pranzo in famiglia della domenica. Per altri popoli, può essere il momento del thè, o una serata al pub con gli amici. Qualsiasi attività può essere Hygge, purchè si stacchi la spina dalla frenesia della vita quotidiana e si viva un momento di puro relax e condivisione con le persone care. Noterete che spesso si richiama un sentimento di radici, di casa, di famiglia, di amici e persone care. Probabilmente queste dipende anche dai lunghi e rigidi inverni danesi, che un po' costringono le persone a stare di più in casa trovando soluzioni per viverla al meglio, senza isolarsi. 

Vivere bene i propri spazi, e trovare serenità, comodità e calore nel proprio ambiente è il punto da cui iniziare per una vita felice. Se hai bisogno di ispirazioni ti consigliamo anche questo post. Vuoi diventare #hyggeaddicted? Segui alcuni semplici tips : - Spegni la luce ed accendi una candela

- Ritaglia del tempo per te e la tua famiglia

- Proponi ad amici e famiglia un gioco in scatola

- Prepara una bella torta in compagnia

- Leggi un libro

- Dedica (almeno) una sera a settimana agli amici più stretti

- Crea un angolo verde dentro casa e dedicati alla cura delle piante

- Spegni il cellulare qualche ora a settimana e stacca la spina

- Vivi la natura

Personalizza i tuoi momenti hygge, la cosa davvero importante è coinvolgere tutti i membri della famiglia o gli amici. Parola d’ordine: accoglienza e ascolto lasciandoti trasportare da questa sensazione di benessere, amore e sicurezza. Essere #hyggeaddicted non è così difficile, ma nemmeno così facile vista la situazione che viviamo quotidianamente. La situazione lavorativa sempre più complicata, gli straordinari sempre più richiesti, la gestione dei propri figli tra scuola e doposcuola, tolgono del tempo ai momenti più piacevoli da passare in famiglia.

Un diritto di tutti che spesso passa in secondo piano. Impara a dire qualche volta di no e a ritagliarti il momento hygge perfetto per te e per la tua famiglia! Probabilmente, la cultura danese ha più rispetto della vita del singolo cittadino, rendendogli, grazie ad una serie di benefit, più facile ritagliarsi quel momento tanto indispensabile quanto guadagnato.

Questa, pensiamo sia la più bella lezione che possiamo passarvi come Hygge S-cool e che tutti ci impegniamo ogni giorno a seguire.






#hygge #hyggesquare #happiness

29 visualizzazioni

© 2018 by Fashionication